ASSEMBLEA AMICI DEL MUSEO

Care amiche, cari amici,

è passato un anno dalla scorsa assemblea generale degli AMICI del Museo di Fotografia Contemporanea ed è arrivato il momento di fare un bilancio della nostro operato per poter proseguire, con rinnovato impegno, nell’attività di sostegno del Museo.

Durante quest’anno molte cose sono cambiate a Milano e nell’intero Paese tanto da infondere nuova energia alla nostra azione e nuove speranze. In questa prospettiva il diffuso desiderio di democrazia partecipata dovrà necessariamente investire anche le dinamiche di questo nostro amato Museo.

È assolutamente necessario ampliare la base dei consensi intorno al Museo, unire forze fino a ora frammentate e divise, diversificare il pensiero e l’azione, migliorare la comunicazione, ampliare l’offerta culturale. Questo salto di qualità richiede una più vasta partecipazione, un migliorato ascolto, un sentirsi partecipi delle scelte e degli orientamenti dall’Associazione AMICI del Museo di Fotografia Contemporanea.

Per questo non vi chiediamo soltanto un rinnovo annuale di una tessera ma al contrario una partecipazione attiva, vivace e critica, ricca di suggerimenti e di idee. Solo così saremo in grado di svolgere fino in fondo il compito che liberamente ci siamo dati.

Vi aspettiamo numerosi, combattivi e partecipi al Museo di Fotografia Contemporanea, via Frova 10, Cinisello Balsamo alle ore 16 di sabato 26 maggio.

Associazione AMICI del Museo di Fotografia Contemporanea

http://amici.mufoco.org 

amici@mufoco.org