LABORATORIO D’ARTISTA | Ibra in camera oscura

 

Laboratorio d’artista
Ibra in camera oscura

Sabato 29 maggio 2021
età 8-15 anni

 

Il Museo invita bambini e ragazzi tra gli 8 e in 15 anni a partecipare a un laboratorio con l’artista Davide Baldrati per sperimentare insieme un’antica tecnica di stampa, la cianotipia. I partecipanti realizzeranno con le proprie mani un ritratto dei propri calciatori preferiti, in un cortocircuito tra passato e presente.

Il laboratorio si inserisce nel progetto della mostra CHI NON SALTA. Calcio. Cultura. Identità che dal 12 giugno al 24 ottobre vedrà svolgersi al Museo una serie di progetti partecipati e condivisi, tra cui laboratori didattici/sportivi di calcio e fotografia, proposte educative per giovani calciatori, visite guidate, bookshop dedicato al rapporto tra arte e calcio, incontri, talk, presentazioni. A partire da settembre, infatti, Davide Baldrati proporrà una seconda parte del laboratorio, che prevede un momento di incontro tra giovani provenienti da Trento e ragazzi dell’area milanese, per realizzare diverse attività tra calcio e fotografia.

Le stampe fotografiche prodotte nel laboratorio rimarranno al Museo fino al termine della mostra e saranno in seguito restituite ai partecipanti.

Per consentire l’ingresso contingentato, nel rispetto delle misure di sicurezza anticontagio, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi secondo le seguenti fasce di orario:

ore 14.30 / ore 15.15 / ore 16.00 / ore 16.45 / ore 17.15
Posti limitati

 

ll laboratorio è gratuito e ha una durata di 40 minuti.
Per prenotare è sufficiente mandare una email a servizioeducativo@mufoco.org indicando:

Nome
Cognome
Età
Numero di telefono
Orario prescelto
Nome del calciatore preferito